servizi

il nostro modo di lavorare

Siamo una vera e propria forza commerciale interna all'azienda, con l'obiettivo di aumentare l'appeal della stessa nei mercati asiatici e concludere partnership commerciali durate nel tempo.
 
Se l'obiettivo finale è quello della vendita, riteniamo che ci debbano essere dei risultati intermedi da raggiungere, condizioni imprescindibili per un lavoro efficace:
Imprinting commerciale
La "prima impressione" è fondamentale quando si incontra per la prima volta un importatore.
Occorrerà curare sia aspetti della comunicazione puramente grafici che contenuti chiari e originali in relazione a ciò che ogni mercato target chiede e ricerca. 

 
Attirare importatori di qualità
Creare una presentazione di qualità consente di farci percepire come una controparte credibile ed interessante  dai buyer più affidabili e seri.
 
Crescita della Brand Reputation
Avere dei canali di comunicazioni aperti con importatori affermati nei vari mercati target, come anche svolgere tutte quelle attività finalizzate al rendere i vini competitivi rispetto agli altri competitors, consente di accrescere l'immagine dell'azienda agli occhi degli addetti del settore.
 
Nel dettaglio, lo sviluppo del nostro lavoro parte da una fase indispensabile di analisi, punto di partenza importante e necessario, per evidenziare quelli che possono essere gli accorgimenti per migliorare la proposizione dei vini.

La fase successiva prevede l'elaborazione della strategia commerciale da attuare nei mercati asiatici selezionati, attraverso la rete dei nostri contatti già attivi insieme
alla ricerca di nuove controparti commerciali.

ANALIsi

Attraverso questo primo passo, si va a delineare il posizionamento attuale dell'azienda e di conseguenza le aree d'intervento in cui occorre operare per rispondere alle aspettative del mercato ed instaurare una efficace comunicazione nei confronti della controparte asiatica.

shutterstock_1783221869.jpg
Livello e capacità attuale di export
Livello di comunicazione
(sito internet, catalogo, schede tecniche, listino, packaging, premi, materiale video e fotografico)
Livello dei vini e prezzi

strategia commerciale

L'elaborazione della strategia commerciale è la combinazione di un lavoro sul campo svolto dai nostri referenti sul posto attraverso una promozione diretta agli importatori di nostra conoscenza, unita alla programmazione di attività quali B2B ed eventi fieristici ritenuti efficaci ed attentamente selezionati.

shutterstock_1937798413.jpg
Selezione dei mercati da aggredire
Strategie sulle referenza da proporre
Organizzazione di degustazioni private
Market blitz
B2B
Eventi fieristici
Siamo a disposizione per approfondire i servizi che proponiamo e conoscere la vostra realtà, organizzando un appuntamento telefonico ed un incontro direttamente presso la vostra azienda